I bambini acquisiranno una prima conoscenza del vocabolario di base e la relativa pronuncia attraverso attività funzionali di gioco e di interazione che permetteranno loro di assorbire in maniera naturale la lingua.
Al livello Children 4 i bambini possono sostenere l'esame internazionale.I corsi di Inglese pensati per i bambini sono differenziati in 6 livelli rapportati ai livelli del Council of Europe nel Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Corsi di 64 ore da ottobre a giugno – una lezione a settimana da 2 ore.
Con i bambini della scuola elementare non si può ancora pretendere che siano in grado di comprendere l’Inglese in modo analitico. Per questo proponiamo loro corsi pomeridiani infrasettimanali che uniscono la didattica classica all’apprendimento attraverso attività ludiche. I corsi si svolgono durante tutto l’anno scolastico e conducono i piccoli studenti ad una familiarità con la lingua Inglese. Oltre all’utilizzo del materiale didattico, i bambini sono coinvolti in molte altre attività come il role-play, i giochi e le canzoni. Al termine del corso i bambini avranno acquisito una prima conoscenza del vocabolario di base e la relativa pronuncia.
Le classi vengono formate tenendo conto dell’età e gli insegnanti vengono assegnati considerando l’esperienza, la capacità e le attitudini a lavorare con questa tipologia di studenti.
Al termine di alcuni livelli si possono sostenere gli esami per il conseguimento dei certificati.