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PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SITO INTERNET WWW.INENGLISH.IT

Informativa estesa

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, desideriamo informarla che il Regolamento Europeo 679/2016 prevede la tutela delle persone fisiche (interessati) rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti quale interessato.

ASSOCIAZIONE IN ENGLISH (C.F.97475340580) (nel seguito il "Titolare" o “Associazione”), con sede legale in 00188 Roma, Via Trasaghis 18/ D, in qualità di titolare del trattamento, in persona del legale rapp.te Sig.ra Elizabeth Jane Goracci, C.F.GRCLBT70A71Z217K, rende pertanto la seguente informativa.

1.Tipologia di dati trattati
I dati personali comunicati dall'Utente comprendono:
-Dati di navigazione. Quando visitate il sito a soli fini informativi, raccogliamo solo i dati personali che il vostro browser invia al nostro server e che sono necessari dal punto di vista tecnico per consentirvi di visualizzare il nostro sito web e per garantire stabilità e sicurezza.
-Nome, indirizzo email, telefono. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta anche elettronica all'indirizzo mail dell'azienda pubblicato sul sito e la compilazione del formRICHIEDI INFO” di richiesta informazioni nella pagina dedicata, comportano la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali da lei inseriti nella comunicazione alla società.
- Cookies. Separata e specifica informativa è consultabile a questa pagina.
2.Finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Associazione nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
Navigazione dell'utente, corretto funzionamento e sicurezza del sito. Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.
Promozione dei prodotti e/o servizi.  Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.
Riscontro a richieste di informazioni telefoniche, via mail, via fax o tramite form del sito. Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Accesso all’area riservata: non tratta dati personali oltre a quanto sopra in quanto l’uso di username e password assegnati è finalizzato alla visualizzazione da parte degli utenti dell’orario delle lezioni e dei libri di testo adottati.
3.Modalità e luogo del Trattamento
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso i data centers in Italia di Register.it Spa a socio unico DADA Spa, P. IVA e C.F.02826010163, corrente in 50122   Firenze, Via della Giovine Italia 17.
4.Conservazione dei dati
I log di accesso dell'utente/navigatore sono utilizzati esclusivamente per le finalità indicate ed immediatamente cancellati alla chiusura della sessione.
I dati comuni e di contatto in caso di richieste telefoniche, fax o a mezzo posta anche elettronica e quelli contenuti nella missiva e/o comunicati, saranno trattati per il tempo strettamente necessario ad evadere la richiesta e cancellati entro 60 gg. dalla cessazione del trattamento salvo che intervenga nuova base giuridica (ad es. conclusione contratto).
In ogni caso i dati non saranno diffusi; potranno solo essere comunicati alle Autorità giudiziarie nei casi previsti dalla legge ed a Società ed imprese terze nei casi previsti dall’art.5 che segue.
5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
I Dati inviati a mezzo mail o via form “RICHIEDI INFO”, saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato dal Titolare, nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali Responsabili del trattamento.
Infine, più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie associative i Dati comuni e di contatto potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
6. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
In alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (es. fornitori di servizi tecnici terzi, consulenti, hosting provider, società informatiche, ecc.) a seconda delle finalità richieste (ad es. visualizzazione del sito web e l’allestimento del suo contenuto).
7. I diritti dell'Interessato
L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21) ove applicabili:

  1. ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  2. aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  3. chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  4. opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  5. proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  6. ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
  7. Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:
  8. via mail info@inenglish.it
  9. via pec admin@pec.inenglish.it
  10. via racc.r/r all’indirizzo 00188 Roma, Via Trasaghis 18/ D

Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

Rev.02 al 28.09.2018